L'Agriturismo l'Agliuledda è situato nel cuore della Gallura (Gaddhùra) posizionato a 29 Km da Olbia, 33 Km dalla Costa Smeralda e 23 Km dal mare di Cannigione, 30 Km da Palau dove si può imnbarcare sul traghetto che vi sbarcherà sull'isola de La Maddalena e da qui fino a Caprera. L'agriturismo l'Agliuledda è limitrofo al paesino di Sant'Antonio di Gallura, piccolo centro situato su una collina di 357 metri di altitudine e circondato da profonde vallate e boschi di querce, il suo territorio costeggia il bacino artificiale del lago del Liscia, ricavato da una diga in cemento armato a sbarramento dell'omonimo fiume Liscia (da qui il nome del lago).
L'estate si può ammirare tutto il bacino con escursioni lungo le coste o in battello turistico. A 2 km è situata la stazione ferroviaria di Sant'Antonio, ormai fuori uso, nella quale però l'estate si può percorrere il tratto ferroviario fino a Palau con Elsa il Trenino Verde, la locomotiva a carbone che vi riporterà indietro con gli anni.
L'agriturismo l'Agliuledda è il nucleo di un territorio dove si possono ammirare molti residui archeologici come la Tomba dei Giganti e la Prisgjona nel limitrofo comune di Arzachena. Una escursione immancabile è la visita degli Olivastri millenari nell'adiacente comune di Luras.
Una soggiorno nell'Agriturismo l'Agliuledda offre ai nostri ospiti la possibilità di poter conoscere la cultura e le tradizione Galluresi, oppure approfitando di una vacanza dedicata al riposo disintossicandosi così dallo stress quotidiano.